Linea Viviverde Coop

Ciao a tutte!

Avete visto i video di Carlitadolce riguardo ai prodotti della linea Viviverde Coop? Avete provato dei prodotti di questa linea?

Io penso che nel complesso sia una linea molto bella e posso dire di essermi trovata bene. Ovviamente ci sono stati alti e bassi, prodotti sì e prodotti no, ma nel complesso è una bella linea. Sono infatti prodotti cosmetici ecobio, con minimo il 98% di ingredienti di origine naturale, realizzati in armonia con l’ambiente, con formule dermatologicamente testate, principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche e profumi selezionati per ridurre il rischio allergie (maggiori informazioni qui http://www.e-coop.it/web/guest/linea-cosmetica-viviverde). Sono inoltre prodotti molto economici (sia in generale che, in particolare, nell’ambito di prodotti naturali, che sono spesso piuttosto cari).

Per ora ho provato solo alcuni dei prodotti, ma ho intenzione di acquistare anche lo shampoo, il sapone liquido e la crema contorno occhi.
Purtroppo alcuni prodotti sono difficili da reperire, la selezione di prodotti varia da Coop a Coop. Le IperCoop li hanno tutti, ma le Coop semplici spesso non hanno i nuovi prodotti e il balsamo labbra.

Questi sono i prodotti che ho provato:

Balsamo Labbra Idratante Protettivo (1,95€): Recensione qui.
Voto: 10-/10

SAM_7482

Gel Detergente Rinfrescante (3,95€): Mi sono trovata molto bene con questo detergente. Ha un profumo molto piacevole, è fresco e deterge bene. E’ particolarmente adatto all’estate; a chi, come me, ha la pelle secca non consiglio di utilizzarlo in inverno, quando ritengo sia meglio un latte detergente che secca meno la pelle.
Voto: 9/10

SAM_7488

Burro Corpo Vellutante Protettivo (4,70€): Recensione qui.
Voto: 9-/10

SAM_7457

 

Salviette struccanti Idratanti Delicate (1,95€): Queste salviette (sono 20) mi sono piaciute. Hanno un profumo delicato e carino, come tutti prodotti della linea Viviverde Coop, e struccano molto bene viso e labbra. Per quanto riguarda gli occhi, massaggiandole bene si riesce a rimuovere tutto il trucco eccetto il mascara, che non va completamente via senza l’utilizzo di uno struccante.
Voto: 8.5/10

SAM_7490

 

Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva (3,98€): Recensione qui.
Voto: 7+/10

SAM_8049

Deodorante Delicato Vapo (2,80€): Mi sono trovata bene anche con questo deodorante. Il profumo mi è piaciuto molto e devo dire che solitamente non amo le profumazioni dei deodoranti. Applicato, come dice Carlita nel video, fa una leggera schiumetta, ma poi si assorbe senza problemi e non macchia particolarmente i vestiti. Dura circa mezza giornata su di me, ma non regge molto bene. Lo sconsiglio assolutamente in situazioni stressanti o per fare sport.
Voto: 6/10

SAM_7491

Crema Corpo Nutriente Protettiva (4,50€): Recensione qui.
Voto: 6/10

SAM_8058

Tonico Purificante Rinfrescante (3,95€): Non mi sono trovata bene con questo prodotto. Come tonico non funziona assoutamente: fa la schiuma ed è appiccoso, perciò è necessario sciacquarlo. L’ho riciclato come struccante, e devo dire che non ha funzionato male: rimuove abbastanza bene sia il trucco del viso che degli occhi e non brucia. Non lo ricomprerei.
Voto: 5/10

SAM_7492

Crema Viso Idratante Protettiva per Pelli Normali (5,50€): Questo prodotto non mi ha soddisfatto. Ha un buon odore, ma ci mette abbastanza ad assorbirsi e non idratata a sufficienza. L’ho fatta provare a mia madre, alla quale ha creato un’irritazione sulle guance, che le si sono arrossate molto. Non la ricomprerei.
Voto: 4.5/10

SAM_7489

3 pensieri su “Linea Viviverde Coop

  1. Pingback: Haul Viviverde Coop | Cosmetici ecobio e dintorni

Rispondi

