Recensione Crema con Burro di Shea & Olio di Mandorle Lavera

SAM_7627SAM_7629

Prodotto: Crema con Burro di Shea & Olio di Mandorle

Brand: Lavera

Quantità: 150 ml

Prezzo: 4,89€ (su Ecco Verde)

PAO: 02/2016 (la mia, comprata ad Agosto)

Texture: Ha una consistenza cremosa, densa, morbida, compatta ma quando viene spalmata.

SAM_7630

Sul sito (Ecco Verde): “Con burro di karité & mandorle biologiche. Questa ricca lozione nutre intensamente, protegge la pelle molto secca e la rende nuovamente morbida ed elastica. L’olio di mandorle biologiche ha proprietà idratanti e promuove una sensazione di morbidezza. Il burro di karité contiene una naturale protezione dai raggi UV e rende la pelle morbida ed elastica. Con ingredienti vegetali biologici di produzione propria. pH: 5,0-5,5. Da utilizzare su viso, mani, corpo! Una crema per tutto!”

INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetyl Alcohol, Glycerin, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Melissa Officinalis Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Lecithin, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Ascorbyl Palmitate, Beta-Carotene, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

SAM_7631

La mia esperienza: Ho comprato questa crema attratta dal prezzo basso e dalla confezione, che ricorda moltissimo la famosa Nivea Creme dal barattolo di latta blu (http://www.nivea.it/Prodotti/NIVEA-Creme), una crema famosissima e utilizzata moltissimo; infatti, l’idea alla base della Nivea Creme, è essere una crema multiuso per viso, corpo, mani, quindi comodissima da portare in viaggio. Il problema della Nivea è che è essenzialmente costituita di petrolio, che crea uno strato sulla pelle che le impedisce di respirare e non idrata affatto. Perciò, quando l’ho vista riprodotta in versione ecobio, non ho potuto fare a meno di comprarla. E’ molto nutriente, idratante e rende la pelle elastica. E’ ottimo per le mani o le gambe secche, e anche ad utilizzarla sul viso (ho la pelle secca anche lì) mi sono trovata bene (anche se forse è ancora un po’ troppo caldo per metterla sul viso, ma sono sicura che fra qualche mese sarà perfetta). Nonostante la consistenza densa, compatta, cremosa, appena applicata diventa morbida e facile da lavorare e si assorbe molto velocemente. L’odore è di agrumi, tipico della linea Basis Sensitiv (di cui fa parte il detergente, rencensito qui: https://ecobiocosmetici.wordpress.com/2013/09/06/cosmetici-preferiti-agosto-2013/), che a me personalmente piace moltissimo, ma so che non è gradito ad altri. Un’altra caratteristica positiva è il rapporto qualità/prezzo: è infatti molto economica, considerando che costa solo 4,89€ per 150 ml e ne basta una quantità davvero piccola.

Voto: 10/10

Annunci

3 pensieri su “Recensione Crema con Burro di Shea & Olio di Mandorle Lavera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...