Recensione Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

SAM_8246

Prodotto: Balsamo Concentrato Attivo all’Olio di Oliva Bio e alle Proteine Vegetali del Fagiolo Baccello

Brand: Biofficina Toscana

Quantità: 200 ml

Prezzo: 11,89€ (su Ecco Verde)

PAO: 6 mesi

Texture: Ha una consistenza molto cremosa e densa

Sul sito: “L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto.
Consigli d’uso: applicate sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciate agire il prodotto e risciacquate con cura.
Al profumo di salvia e limone (da oli essenziali).
Sostanze funzionali: olio di oliva bio, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla ed ortica”

INCI:  Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
*da agricoltura biologica

La mia esperienza: Ho comprato recentemente questo balsamo, che non avevo mai provato, dopo aver sentito numerosissime recensioni positive e sono molto soddisfatta del mio acquisto. E’ un prodotto eccezionale, il miglior balsamo che io abbia mai provato, sia ecobio che non. Ne basta poco e rende i capelli setosi, morbidissimi, lucidi, nutriti, sani e districati alla perfezione. Nutre profondamente i miei capelli secchi che, da quando ho iniziato a usarlo, hanno un aspetto decisamente migliore.
Io solitamente lo lascio in posa dai 3 ai 5 minuti, ma lasciandolo 5-10 minuti avrebbe l’effetto di una maschera nutriente, ottima per capelli sfibrati, secchi, sciupati.
Per quanto riguarda l’odore, so che molte ragazze lo detestano, ma a me non dispiace, anche se riconosco che non è una delle profumazioni migliori che abbia mai sentito in un balsamo (ricordate che il profumo è dato dagli oli essenziali); in ogni caso, non è particolarmente persistente.
Il costo è piuttosto elevato, ma il prodotto è davvero ottimo e ne basta poco.

Voto: 10/10

Annunci

2 pensieri su “Recensione Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

  1. Pingback: Haul Ecco Verde | Cosmetici ecobio e dintorni

  2. Pingback: Recensione Urtekram Rose Conditioner | Cosmetici eco bio e dintorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...