Prodotti Preferiti Novembre 2013

Ciao a tutte!

Questo novembre ho avuto l’occasione di provare accuratamente moltissimi prodotti e mi sono trovata bene con tanti di questi.

Benecos Compact Blush in Toasted Toffee (3,99€ su Ecco Verde): Mi sono trovata benissimo con questo prodotto, tanto che l’ho usato praticamente ogni giorno da quando l’ho acquistato. Durata, consistenza e pigmentazione sono eccellenti e il colore è molto bello, particolare e adatto ad molte carnagioni (lo uso più come bronzer che come blush). Inoltre il prezzo è veramente basso.
Voto: 9.5/10

SAM_7651SAM_7624SAM_8080


Weleda Skin Food Crema Nutriente (circa 9€ per 75 ml e 6-7€ per 30 ml): 
Ho comprato questa crema per il periodo freddo, quando le mani e il resto del corpo tendono a seccarsi e irruvidirsi. Ha un profumo all’arancia molto buono e una consistenza piuttosto pastosa, ma è molto facile da spalmare e non si assorbe in tempi lunghissimi. Rende la pelle morbidissima, nutrita, vellutata e soprattutto sulle mani ho riscontrato risultati eccellenti. La consiglio vivamente come regalo di Natale!
Voto: 10/10

SAM_7812SAM_8090
SAM_7809SAM_8094


Bjobj Crema Contorno Occhi Tonificante (15€ circa): 
Avevo già provato questo prodotto e mi ero trovata molto bene. E’ un’ottima crema: leggera ma molto idratante, tonificante e ricca di ottimi ingredienti. Ho la zona del contorno occhi veramente secca e applicandola più volte al giorno ho notato una forte diminuzione della secchezza e un miglioramento delle occhiaie.
Voto: 9/10

SAM_7806SAM_7815_editedSAM_8096


Urban Decay Naked Basics (25,90€ da Sephora): 
So che non è un prodotto ecobio, ma, come ho già detto in questo post, ha un INCI assolutamente accettabile. La qualità di questi ombretti è perfetta, sono setosi, pigmentati, scriventi e duraturi. I colori sono molto belli e adatti al trucco di ogni giorno. Uso ogni giorno questa palette e ne sono soddisfattissima, la consiglio vivamente a tutte voi; purtroppo un difetto è il prezzo elevato, ma credo che ne valga la pena.
Voto: 9.5/10

SAM_8105SAM_8106


Khadi Henné Puro (6,89€ su Ecco Verde): 
Avevo già provato in passato l’hennè rosso, quello della Forsan, comprato alla Coop a 2-3€ e mi era piaciuto molto il risultato, ma sciacquarlo era stata un’esperienza orrenda siccome la polvere era mischiata a sabbia, complicatissima da rimuovere dai capelli. Avevo letto ottime recensioni di questo hennè e, piacendomi tantissimo il colore, l’ho comprato. Le istruzioni sono dettagliatissime e complete, la polvere pura (non c’è sabbia, né sono presenti altri ingredienti, solo Lawsonia Inermis), il prodotto facile da applicare e facilissimo da rimuovere, il colore intenso e brillante e molto più duraturo di quello Forsan (l’ho fatto ad ottobre e i riflessi sono ancora vividi). Nel complesso mi sono trovata benissimo e ricomprerò sicuramente questo prodotto!
Voto: 10/10
P.S. Presto farò un post dedicato, con foto e spiegazioni.

SAM_7620SAM_7621


Ecosì Persona Detergente Intimo (circa 5€): 
Con questo detergente intimo mi sono trovata davvero bene. Contiene Tea Tree, un ingrediente che adoro e famoso per le sue proprietà (è antibatterico, cicatrizzante, antimicotico e antiodorante). E’ ottimo come detergente intimo, ma l’ho anche provato e apprezzato come detergente viso.
Voto: 9.5/10

SAM_8114

Victor Philippe Olio di Karitè (tra i 10€ e i 15€): Ho comprato questo prodotto a NaturaSì in primavera, ma non l’avevo mai usato tantissimo e purtroppo non sono sicura che sia ancora in vendita. Nell’ultimo mese l’ho riscoperto e mi sono trovata benissimo. E’ un prodotto dagli infiniti utilizzi: è ottimo come struccante, per idratare il viso (dopo averlo inumidito), il corpo (solitamente lo utilizzo dopo la doccia) e le punte dei capelli (quando sono ancora bagnati e non più di una goccia!). Ha un dosatore comodissimo, che permette di prelevare la quantità giusta di prodotto.
Voto: 9.5/10

SAM_8104 SAM_8101

6 pensieri su “Prodotti Preferiti Novembre 2013

  1. Pingback: Recensione Crema Contorno Occhi Viviverde Coop | Cosmetici ecobio e dintorni

  2. Pingback: Haul Ecco Verde | Cosmetici ecobio e dintorni

Rispondi

