Prodotti Preferiti Marzo 2014

Ciao a tutte!
Questo è il primo post sui prodotti preferiti del 2014!  In realtà anche nei mesi scorsi ho utilizzato alcuni nuovi prodotti che mi sono piaciuti (e mi stanno piacendo tuttora) molto, ma su vari di essi preferirei fare una recensione singola più dettagliata.

Akamuti Acqua Distillata di Rosa Bio (9,49€ per 150 ml): Ho utilizzato questo prodotto come tonico, dopo il detergente, e mi sono trovata benissimo. Sulla mia pelle secca e sensibile ha avuto sicuramente effetti migliori rispetto ai classici tonici, che tendono a seccarla leggermente (spesso contengono Alcohol) ed ad avere una funzione esclusivamente astringente (della quale non ho bisogno): è lenitiva, calma le irritazioni e gli eventuali rossori, rende la pelle tonica, morbida, compatta, idratata e rinfresca molto. Il profumo è meraviglioso. Inoltre, a differenza della maggior parte degli altri prodotti di questo tipo, è un prodotto 100% puro: contiene solamente acqua distillata di rosa damascena. Ricomprerò sicuramente questo prodotto.
Voto: 10/10

IMG_9059
IMG_9060IMG_9061

Lavera Basis Sensitiv Dentifricio alla Menta (2,50€ circa per 75 ml): Rispetto al dentifricio base della linea Lavera Basis Sentiv, che aveva un gusto salino un po’ particolare, ho trovato questo prodotto migliore e più simile ai dentifrici non ecobio che si trovano al supermercato. La consistenza è ottima, non granulosa, il sapore di menta è gradevole, fresco e rimane a lungo, lava molto bene ed è economico. Alcune ragazze l’hanno trovato un po’ troppo aggressivo, ma personalmente, pur avendo denti abbastanza sensibili, non ho avuto problemi utilizzandolo assieme al mio solito spazzolino per denti sensibili (quindi dalle setole abbastanza morbide), di cui vi parlerò in futuro e con il quale mi trovo davvero bene. Non mi è però sembrato particolarmente sbiancante.
Voto: 9.5/10

IMG_9113
IMG_9115IMG_9116

Biofficina Toscana Detergente Delicato (8,50€ circa per 500 ml): Dopo aver ricevuto un campioncino di questo prodotto e aver letto varie recensioni estremamente positive, ho deciso di acquistare questo prodotto. Ha un buonissimo profumo di anice che rimane discretamente sulla pelle (non pensavo che mi sarebbe piaciuto quest’odore, ma è davvero meraviglioso), fa tanta, soffice schiuma, lava molto bene, non secca assolutamente la pelle (anche dove è particolarmente screpolata) ed è estremamente delicato. Inoltre viene venduto (io l’ho acquistato su Ecco Verde) sia con un tappo a vite sia con un dispenser, che è davvero comodissimo. Può essere utilizzato come detergente intimo e corpo, ma personalmente l’ho anche utilizzato come sapone per le mani e detergente viso, con ottimi risultati. Lo ricomprerò sicuramente, anche se lo finirò fra molto tempo perché contiene moltissimo prodotto (500 ml) e ne basta pochissimo.
Voto: 10/10

IMG_9102
IMG_9108IMG_9110

Lavera Shampoo Volume The Verde e Arancia (3,99€ per 200 ml): Non mi ero mai particolarmente interessata ai prodotti per capelli di Lavera, ma dopo questa recensione di questo prodotto ho deciso di provarlo. E’ uno shampoo per capelli sottili e deboli (i miei sono abbastanza sottili, ma non deboli), che dona davvero volume, lascia i capelli soffici, lucenti e puliti a lungo (pur non essendo assolutamente aggressivo. La consistenza è molto densa è l’odore è spettacolare, anche se purtroppo non rimane dopo il lavaggio. Lo ricomprerò sicuramente.
Voto: 9.5/10

IMG_9097
IMG_9088IMG_9095

Essence Silky Touch Blush nella tonalità 30 secret it-girl (2,99€ per 5 g): Questo non è un prodotto ecobio perché contiene l’Isostearyl Neopentanoate, il Propylparaben e il CI 19140, rossi sul Biodizionario, ma nel complesso ha un buon INCI (tutto il resto è verde). E’ un colore molto bello, abbastanza shimmer (ma quasi impercettibile sulle guance), molto pigmentato e duraturo nel corso della giornata. L’ho utilizzato veramente molto questo mese e lo consiglio, anche se non è completamente ecobio, perché è un prodotto ottimo, economico e facilmente reperibile.
Voto: 8.5/10

IMG_9041IMG_9056IMG_9047IMG_9020

 

Questo è tutto! I vostri prodotti preferiti del periodo quali sono?

2 pensieri su “Prodotti Preferiti Marzo 2014

  1. Pingback: Recensione Avril Lavender & Orange Shower Gel | Cosmetici eco bio e dintorni

Rispondi

