Recensione Eye Care Martina Gebhardt

IMG_0275IMG_0279

Prodotto: Eye Care

Brand: Martina Gebhardt

Quantità: 15 ml

Prezzo: 11,19€ (su Ecco Verde)

PAO: Non è riportato il PAO, ma sulla confezione c’è scritto: “(Best Before) 20.07.2015”

IMG_0280

Texture: Molto densa

IMG_0284

Sul sito (Ecco Verde): “Una particolare cura per il contorno occhi, contro le rughe e i segni d´invecchiamento. L’olio di avocado, ricchissimo di vitamine, viene assorbito rapidamente dalla pelle, leviga ed elasticizza questo delicato settore della cute e aiuta a prevenire la nascita di nuove rughe”

INCI: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Lanolin, Rosa Damascena(Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum, Argentum, Sulfat.

IMG_0281IMG_0282

 

La mia esperienza: Sicuramente questa crema ha vari difetti, ma non ho mai visto risultati del genere con nessun altro contorno occhi. E’ una crema molto densa, quasi pesante e grassa, a differenza della maggior parte di quelle specifiche per il contorno occhi. Non ha nessuna profumazione. Essendo molto corposa, ne basta una piccola quantità per nutrire profondamente e una confezione dura veramente a lungo. Per chi ha un contorno occhi secco è la crema ideale. Il mio contorno occhi è appunto molto secco e disidratato, non gonfio o con problemi di rughe, ma veramente secco. Ho sempre usato creme contorno occhi leggere, anche dagli ottimi ingredienti, ma non avevo mai notato risultati semplicemente osservando la zona. Questa crema è stata una sorpresa: già dopo una sola applicazione ho notato il contorno occhi più disteso, luminoso. Continuando ad applicarla la situazione è ulteriormente migliorata. Sicuramente non posso dire di non aver più le occhiaie, ma mentre prima di usare questo prodotto erano molto pesanti, ora sono migliorate molto (purtroppo non ho scattato nessuna foto prima di iniziare ad utilizzarlo e non posso quindi mostrarvi il cambiamento). Ho letto pareri molto discordanti su questa crema, infatti non è un prodotto adatto a tutti. E’ perfetta per chi ha un contorno occhi secco, non gonfio o non particolarmente secco. E’ infatti molto grassa e tende a rendere la zona unta: io la applico solamente la sera e la mattina uso un prodotto più leggero, la sconsiglio la mattina poiché si assorbe lentamente. D’estate poi può essere più fastidioso avere il contorno occhi leggermente unto, quindi consiglio di comprarla verso la fine di questa stagione, a meno che non abbiate particolari problemi di secchezza. Nel complesso, quindi, è una crema particolare, ha alcuni aspetti negativi ma considerando il risultato ottimo mi è piaciuta davvero molto e l’ho già ricomprata. L’ho fatta provare anche a mia madre: le è piaciuta moltissimo (come me ha osservato un miglioramento già dopo la prima applicazione) e ha notato che effettivamente distende le rughe.

Voto: 9/10

8 pensieri su “Recensione Eye Care Martina Gebhardt

  1. Le creme occhi corpose sono fantastiche un po’ per tutte in realtà…chi ci si trova male spesso non ne ha un effettivo bisogno 😉 io ho la pelle unta e uso sempre prodotti di questo genere *.* gli ingredienti tra l’altro sono meravigliosi, peccato solo per la lanolina, che essendo sottoprodotto della lavorazione della lana spesso contiene quantità atroci di pesticidi ed è parecchio comedogena, ma in questa crema tutto lo è: deve nutrire e dalla tua recensione pare lo faccia divinamente bene ^.^
    Tra l’altro c’è un pizzico di oro e argento, non so che effetti possano avere seriamente, ma la trovo una chiccheria *.*
    Se mi dovesse capitare, la acquisterei volentieri 🙂

  2. Ciao! Il fatto che sia una crema contorno occhi molto ricca e nutriente, applicandola soltanto la sera hai notato se ha interazione con la tenuta del make up del giorno seguente?!

    • Ciao! Allora, sicuramente il correttore si applica più facilmente perché la pelle è più distesa e uniforme grazie a questa crema. Per quanto riguarda la durata del makeup, non mi sembra che questo contorno occhi faccia differenza.
      Comunque la mattina utilizzo un altro prodotto più leggero (al momento il contorno occhi Alverde), perché preferisco mettere il correttore sulla pelle idratata, avendo un contorno occhi secco.

  3. Pingback: Haul Ecco Verde 3 | Cosmetici ecobio e dintorni

  4. Pingback: Prodotti Preferiti Agosto 2015 | Cosmetici ecobio e dintorni

  5. Pingback: Haul Ecco Verde 4 | Cosmetici eco bio e dintorni

Rispondi

