Recensione Alverde Puderruge (Blush) e Gebackener Duo-Bronzer (Bronzer e Illuminante)

IMG_0440IMG_0613

Ciao a tutte!
Se non conoscete i prodotti Alverde vi consiglio prima di leggere qui e qui, per avere maggiori informazioni su questa marca non italiana.

Recensione Alverde Puderrouge (Blush) in 01 Apricot

IMG_0430IMG_0600

Prodotto: Puderruge

Brand: Alverde Naturkosmetik

Quantità: 4,7 g

Prezzo: 3,45€

PAO: 12 mesi

Texture: E’ un blush in polvere

IMG_0431IMG_0599

Sul sito: Se volete maggiori informazioni guardate qui, ma è tutto in tedesco, quindi vi conviene tradurre a meno che non capiate la lingua.

INCI: Talc, Tricaprylin, Magnesium Stearate, Olea Europaea Fruit Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycine Soja Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Bisabolol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*,Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil [+/- Mica, CI 75470, Silica, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891] * ingredients from certified organic agriculture Bestandteile Talkum, pflanzliches Glycerinöl, Magnesiumstearat, Olivenöl*, Jojobaöl*, Sojaöl*, Mandelöl*, Bisabolol, Kamillenextrakt (ölig), Hamamelisextrakt* (ölig), Vitamin E, Vitamin C, Sonnenblumenöl, [+/- Glimmer, Carmin, Turmalin-Pulver, Perlglanzpigment, Eisenoxide, Titandioxid]
*ingredienti da agricoltura biologica certificata

IMG_0606

La mia esperienza: Mi sono trovata veramente bene con questo blush. Il colore è molto bello e portabile, ottimo per tutti giorni, un pesca-marroncino chiaro senza alcun brillantino (nella foto risulta un più rosa di come è in realtà). La pigmentazione è molto alta, il prodotto si sfuma bene, è modulabile, ha una buona durata ed è molto economico. Se avete intenzione di acquistare qualche prodotto Alverde vi consiglio sicuramente questo, è veramente ottimo. Appena ne avrò l’occasione lo acquisterò anche in altre tonalità.

Voto: 9/10

Recensione Alverde Gebackener Duo-Bronzer (Bronzer e Illuminante) in 10 Light Bronze

IMG_0427IMG_0608

Prodotto: Gebackener Duo-Bronzer

Brand: Alverde Naturkosmetik

Quantità: 7 g

Prezzo: 3,45€

PAO: Non è riportato

Texture: E’  in polvere

IMG_0428IMG_0607

Sul sito: Se volete maggiori informazioni guardate qui, ma è tutto in tedesco, quindi vi conviene tradurre a meno che non capiate la lingua.

INCI: Mica, Glycerin, Parfum (Essential Oils), Glyceryl Caprylate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Magnesium Aluminum Silicate, Dehydroxanthan Gum, p- Anisic Acid, Tocopherol, Sodium Levulinate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Sodium Anisate, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Silica, [ +/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499]
*ingredients from certified organic agriculture
**from natural essential oils

IMG_0612

La mia esperienza: Nel complesso questo prodotto mi è piaciuto molto, ma ha alcuni piccoli difetti. Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che sia profumato e, personalmente, trovo che l’odore sia sgradevole. Inoltre non mi sembra sensato il fatto che contenga più illuminante che bronzer, considerando che del primo ne basta una quantità veramente piccola rispetto al secondo. Avrei preferito più bronzer o una divisione a metà, ma probabilmente questa divisione varia da confezione a confezione (non ho acquistato io questi prodotti, quindi non sono sicura). L’illuminante è molto discreto, satinato e non pieno di glitter enormi e dona una luminosità elegante, mai eccessiva, visibile soprattutto alla luce del sole. L’ho utilizzato con soddisfazione anche come illuminante nell’angolo intero dell’occhio, sotto le sopracciglia e perfino come ombretto. La durata è buona. Anche il bronzer mi è piaciuto molto: è opaco, né troppo arancione né troppo freddo, un bel marrone caldo (più caldo di come appare nelle foto), perfettamente modulabile. Ho apprezzato molto il fatto che non sia estremamente intenso e pigmentato, ma modulabile fino all’intensità desiderata, in modo da evitare eccessi. L’ho utilizzato anche come ombretto, sia su tutta la palpebra che soltanto nella piega e mi è sembrato valido anche utilizzato così. Ha una durata molto buona. Nel complesso è un prodotto ottimo e perfetto da portare in viaggio, in quanto è adatto a molteplici utilizzi.

Voto: 8/9

3 pensieri su “Recensione Alverde Puderruge (Blush) e Gebackener Duo-Bronzer (Bronzer e Illuminante)

  1. Ciao!Innanzitutto volevo ringraziarti perché grazie alle tue recensioni ho fatto incetta, 2 settimane fa’, di prodotti Alverde 🙂 .
    Sono stata a Praga e ho avuto la fortuna di aver un supermercato DM accanto al mio albergo!
    Ho visto, con grande gioia, che ne hai recensito altri 2 prodotti e hai specificato che li hai acquistati sul sito BioVeganShop.
    Io non ho trovato tra i vari brand il marchio Alverde.
    Mi sono persa qualcosa?
    Hanno già tolto il loro marchio??
    Grazie per la tua risposta e per il tuo lavoro preziosissimo!!!!

    • Grazie a te, sono contenta che tu abbia avuto la possibilità di provare questi prodotti e che le mie recensioni ti siano state utili, mi fa davvero tanto piacere!
      Purtroppo è un errore mio: per avere lo stesso schema nelle recensioni faccio copia-incolla da quella prima. Su BioVeganShop non si può acquistare Alverde, purtroppo non disponibile in Italia, quella frase era rimasta dalla recensione del mascara della So’ Bio Etic. Ti ringrazi per avermelo fatto notare!

  2. Pingback: Haul Alverde 2 | Cosmetici ecobio e dintorni

Rispondi

