Recensione Biocaresse Latte Detergente agli Estratti di Lampone e Melograno

Ciao a tutte!
Se non avete letto il post Linea Biocaresse e Recensione Biocaresse Crema Viso Nutriente probabilmente non conoscete Foodnofood/Biocaresse e vi consiglio di dare un’occhiata a quel post per avere maggiori informazioni sull’azienda e i prodotti che offre e, se siete interessate, leggere la recensione sulla Crema Viso Nutriente.

IMG_0626IMG_0624

Prodotto: Latte Detergente agli Estratti di Lampone e Melograno

Brand: Biocaresse

Quantità: 200 ml

Prezzo: 14,90€

PAO: 6 mesi

Texture: Un latte piuttosto fluido

IMG_0621IMG_0627

Sul sito: “Grazie alla sua formula delicata, questo latte detergente è adatto alla pulizia e la detersione di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.
100% principi funzionali biologici e profumi privi di allergeni.
0% siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti, nichel”

“Proprietà cosmetiche:
Gli oli vegetali selezionati ed il Burro di karitè idratano e nutrono anche le pelli più secche. Gli estratti di lampone e melograno, grazie alla presenza di acidi della frutta, antocianine e zuccheri, arricchiscono la formulazione di proprietà purificanti, antiossidanti ed idratanti.

Modo d’uso:
Applicare sulla pelle del viso pulita e asciutta con un dischetto di cotone e massaggiare fino a completo assorbimento.”

IMG_9183

INCI: Aqua (Water), Rubus Idaeus Leaf Extract, Punica Granatum Extract, Mel, Triticum Vulgare Germ Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Persea Gratissima Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Citric Acid, Sodium Hydroxide.

La mia esperienza: Questo detergente mi è piaciuto molto. L’odore è lieve e ottimo, la consistenza tipica di un latte detergente e piuttosto fluida, gli ingredienti molto pregiati. Io ho la pelle piuttosto secca e molto sensibile e questo prodotto, davvero delicato, non mi ha creato nessun tipo di irritazione e non mi ha lasciato la sensazione di “pelle che tira” dopo averla detersa. E’ sicuramente adatto a pelli sensibili, secche, mature, normali e anche miste, ma per quelle molto grasse forse è più indicata una formulazione in gel. Nel complesso mi è sembrato un ottimo prodotto, l’unica pecca può essere il prezzo, non altissimo ma nemmeno basso, ma a mio parere è giustificato dalla qualità degli ingredienti e dalla ricca formulazione.

Voto: 9/10

Annunci

Un pensiero su “Recensione Biocaresse Latte Detergente agli Estratti di Lampone e Melograno

  1. Pingback: Recensione Biocaresse Sapone all’Olio di Neem | Cosmetici ecobio e dintorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...