Recensione Alverde Intensiv Handcreme Granatapfel (Crema Mani al Melograno)

Ciao a tutte!
Oggi recensirò un altro prodotto Alverde, perché penso che possa essere utile in questo periodo di vacanza.
Come ho già detto, se non conoscete i prodotti Alverde vi consiglio prima di leggere qui e qui, per avere maggiori informazioni su questa marca non italiana.

Recensione Alverde Intensiv Handcreme Granatapfel (Crema Mani al Melograno)

IMG_0630IMG_0631

Prodotto: Intensiv Handcreme Granatapfel

Brand: Alverde Naturkosmetik

Quantità: 75 ml

Prezzo: 1,95€

PAO: / (Non sono riuscita a trovarlo)

Texture: Né troppo fluida né troppo densa

IMG_0634IMG_0633

Sul sito: Se volete maggiori informazioni guardate qui, ma è tutto in tedesco, quindi vi conviene tradurre a meno che non capiate la lingua.

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Alcohol, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Palmitic Acid, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Punica Granatum Seed Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Citronellol**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

La mia esperienza: Nel complesso mi è sembrata una crema molto buona ed ha un prezzo veramente economico. La profumazione non mi è piaciuta per niente ed è anche persistente. Il problema principale è che si assorbe molto lentamente (soprattutto d’estate è una caratteristica spiacevole) a meno che non si applichi una quantità molto piccola. Inizialmente non mi era piaciuta proprio per questo: credevo che lasciasse le mani troppo unte, ma poi ho scoperto che mettendone meno si assorbe velocemente e fornisce comunque un’idratazione sufficiente per le mie mani. Applicandone poca si può utilizzare anche di giorno senza problemi di assorbimento. E’ sicuramente profondamente nutriente: lascia le mie mani molto morbide, vellutate e rigenerate, ma al momento non ho problemi di secchezza in questa zona, quindi non so come si comporta in questo caso.

Voto: 8/10

3 pensieri su “Recensione Alverde Intensiv Handcreme Granatapfel (Crema Mani al Melograno)

  1. Pingback: Haul Alverde 2 | Cosmetici ecobio e dintorni

Rispondi

