Recensione Biocaresse Sapone all’Olio di Neem

Ciao a tutte!

Non ho potuto pubblicare nessun post perché non ho avuto la connessione internet in vacanza, ma ora cercherò di riprendere a fare post regolarmente

IMG_9003

Oggi recensirò l’ultimo dei tre prodotti che ho ricevuto da Foodnofood/Biocaresse. Se non conoscete quest’azienda vi consiglio di leggere il post Linea Biocaresse e Recensione Biocaresse Crema Viso Nutriente per avere maggiori informazioni su di essa e sui prodotti che offre; inoltre, in caso non l’abbiate letta, ho anche fatto la recensione del Latte Detergente agli Estratti di Lampone e Melograno.

Ci tengo a ribadire che, nonostante i prodotti mi siano stati inviati dall’azienda, la mia recensione è totalmente onesta.

IMG_9005IMG_9009

Prodotto: Sapone all’Olio di Neem

Brand: Biocaresse

Quantità: 100 gr

Prezzo: 3,50€

PAO: / (non sono riuscita a trovarlo)

Texture: Assume una consistenza piuttosto gelatinosa quando viene bagnato

Sul sito: “Questo prodotto ha spiccate proprietà CURATIVE DELLA PELLE, derivate dagli estratti della pianta dell’Azadirachta.”

INCI: Sodium Cocoate, Potassiumcocoate, Sodium Azadira-chtate, Potassium Azadirachtate,  Aqua, Glycerin, Parfum.

La mia esperienza: Non avevo mai utilizzato una saponetta per la detersione del viso, ma posso ritenermi soddisfatta dell’esperienza. Appena bagnata e massaggiata, questa saponetta fa subito molta schiuma e si lascia massaggiare piacevolmente sul viso. L’odore è discreto, né particolarmente buono né pessimo. Al contatto con l’acqua il sapone assume una consistenza piuttosto gelatinosa, piacevole per prelevare il prodotto, ma fa sì che esso si attacchi sul portasapone. Utilizzandolo sulla mia pelle secca ho notato che la puliva molto profondamente; proprio per questo ho scelto di non usarlo quotidianamente (sarebbe stata una detersione troppo aggressiva per la mia pelle), ma circa due volte a settimana. Non mi sono comunque mai sentita la pelle tirare, bensì la percepivo pulita profondamente ed era una sensazione piacevole. Inoltre, pur detergendo molto bene, non ha mai irritato la mia pelle sensibile. Non ho notato nessuna eccezionale proprietà curativa ma, nel periodo in cui ho usato questo prodotto, non ho avuto nessuno sfogo. Un altro aspetto positivo è il prezzo, davvero economico, abbinato ad una durata della saponetta davvero straordinaria.
Nel complesso, quindi, consiglierei questo sapone a tutti tipi di pelle: grassa, mista e normale sicuramente, ma anche (non estremamente) secca e sensibile, per detergere talvolta la pelle un po’ più profondamente senza seccarla troppo (ovviamente è necessario che sia seguito una crema nutriente).

Voto: 9/10

Rispondi

