Recensione Avril La Lotion Micellaire

IMG_0467

Prodotto: La Lotion Micellaire (Organic Cleansing Micellar Lotion)

Brand: Avril

Quantità: 500 ml

Prezzo: 7,19€ (su Ecco Verde)

PAO: 6 mesi

Texture: Liquida, tende a fare schiuma

IMG_0467

Sul sito (Ecco Verde): “Questa lozione micellare detergente contiene idrolato biologico di fiordaliso e Aloe Vera! Rimuove accuratamente il trucco e lo sporco, ma è delicaticatissima sulla pelle e non la secca.
L’idrolato di fiordaliso, oltre ad avere un buon profumo delicato, è ben noto per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti.
Applicazione: pulire il viso mattino e sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Se necessario, ripetere il processo con un batuffolo fresco. Non sciacquare. Applicare quindi la crema idratante da giorno o da notte.
– Idrolato di fiordaliso: calma e idrata la pelle.
– Aloe Vera: idratante
– Prodotto dermatologicamente testato
– Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata
– Prodotto privo di parabeni.”

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.
*organic

La mia esperienza: Non è un prodotto che mi ha colpito particolarmente, purtroppo, nonostante ne avessi letto recensioni positive. La consistenza è liquida, il profumo gradevole, il prezzo economico, ma ha vari difetti. Prima descrivere i lati negativi del prodotto, vorrei chiarire cosa mi aspettavo: avrei voluto poterlo utilizzare come struccante vero e proprio o, dopo essermi struccata con l’olio di cocco, per rimuovere gli ultimi residui di trucco, ma in questo caso senza doverlo sciacquare, in modo da beneficiare delle proprietà lenitive. Purtroppo non mi ha soddisfatto in nessuna delle due modalità.
Strucca bene il viso, ma, per quanto mi riguarda, sebbene non bruci gli occhi non è molto adatto a struccare il mascara (il mio è pure ecobio, niente di difficile da rimuovere!). Dopo tanto tempo si riescono ad eliminare tutti residui, ma bisogna strofinare molte volte: così la palpebra si arrossa e cadono alcune ciglia (ci tengo a precisare che non ho gli occhi particolarmente sensibili). Sul viso, però, se quest’acqua micellare non viene sciacquata (come consigliato sul sito!) ha un effetto sgradevole poiché tende a fare schiuma e lasciare la pelle appiccicosa. Sciacquando il viso ciò non accade, ma secondo me il prodotto perde la sua utilità: per poter beneficiare delle proprietà descritte, il prodotto deve rimanere sulla pelle. Se non fosse sgradevole utilizzarlo sugli occhi, lo userei come normale struccante da sciacquare, ma dover avere due struccanti, uno per il viso e uno per gli occhi, non facendo nemmeno trucchi particolarmente elaborati, mi sembra uno spreco. Di conseguenza, mi sembra un cosmetico superfluo.

Voto: 5/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...