Recensione Benecos Natural Mascara Maximum Volume

IMG_0647

Prodotto: Natural Mascara Maximum Volume in Deep Black

Brand: Benecos

Quantità: 8 ml

Prezzo: 5,90€

PAO: 6 mesi

IMG_0648

Texture: Piuttosto liquida

Sul sito: “Il mascara naturale Benecos rende le ciglia più spesse, più seducenti e dona un effetto che dura a lungo!
Gli ingredienti includono preziosa aloe vera, cera d’api, olio di jojoba e vitamina E.
Certificato BDIH per i cosmetici naturali.”

INCIAqua, Alcohol*, Cera Alba*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Magnesium Aluminum Silicate, Acacia Senegal Gum, Polyglyceryl-3 Stearate, Cera Carnauba, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Caprylate, Simmondsia ChinensIs Seed Oil*, P-Anisic Acid, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Limonene, Tocopherol, Parfum (Essential Oils), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Talc, (Ci 77891))

*da agricoltura biologica controllata

IMG_0649IMG_0650

La mia esperienza: Premetto che ho comprato questo prodotto soltanto perché mi sono ritrovata improvvisamente con il mio mascara preferito, il So’ Bio Etic  Mascara Effetto Ciglia Finte. Infatti non ho mai letto recensioni particolarmente positive sui mascara Benecos ma, non avendo tempo di ordinare niente, questo è stato l’unico ecobio che sono riuscita a trovare. Il prezzo è sicuramente abbastanza basso (online costa anche meno di 5,90€), ma questa è probabilmente l’unica caratteristica positiva del prodotto, a mio parere. Lo scovolino non ha niente di speciale e non è grande quanto solitamente lo sono quelli dei mascara volumizzanti. La texture è troppo liquida e, applicato sulle ciglia, tende a incollarle tra di loro. Non ho nemmeno notato particolare volume o lunghezza. Inoltre contiene l’alcohol in seconda posizione nell’INCI e, pur non avendo assolutamente mai avuto problemi di sensibilità degli occhi, questo mascara me li irrita particolarmente. Solo applicandolo, senza che il prodotto venga a contatto con l’occhio, questo diventa subito lucido. Provando a fare il classico movimento a zig-zag per volumizzare, inizia subito a bruciare moltissimo e lacrimare, sporcando di nero anche tutto il trucco del viso. Inoltre anche il sudore, una goccia di pioggia, uno schizzo d’acqua fanno sì che inizi subito a colare, far bruciare e lacrimare l’occhio. Nello struccare, invece, stranamente, non mi causa alcun bruciore. Ovviamente questa è la mia esperienza, ho letto che a varie ragazze non provoca alcun bruciore o lacrimazione, ma una tale quantità d’alcohol può sicuramente irritare occhi anche non particolarmente sensibili.
In conclusione, quindi, non lo consiglio, anche perché, tralasciando in fatto che mi irrita gli occhi, non mi è comunque piaciuto affatto l’effetto che ha sulle ciglia.

Voto: 4/10

5 pensieri su “Recensione Benecos Natural Mascara Maximum Volume

  1. Pingback: Haul Ecco Verde 4 | Cosmetici eco bio e dintorni

Rispondi

