Recensione Biosolis Latte Solare Viso & Corpo SPF15

IMG_0633

Prodotto: Latte Solare Viso & Corpo SPF15

Brand: Biosolis

Quantità: 100 ml (c’è anche la versione da 50 ml)

Prezzo: 19,99€ (su Ecco Verde; 12,99€ per 50 ml)

PAO: 6 mesi

Texture: Densa e corposa, ma non troppo

IMG_0636IMG_0637

Sul sito (Ecco Verde): “Protezione media per tutti i tipi di pelle e adatta per l’applicazione su viso e corpo.

  • Idrorepellente
  • Con ingredienti vegetali & minerali
  • Protegge & nutre la pelle in modo naturale
  • Privo di nano-particelle

Applicazione: massaggiare generosamente su viso e corpo. Ripetere regolarmente. I prodotti solari Biosolis sono resistenti all’acqua, tuttavia, si consiglia, di ripetere l’applicazione dopo un lungo bagno. Evitare il contatto con gli occhi. solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Agitare bene prima dell’uso.

  • Il 99% del totale ingredienti è di origine naturale
  • Il 51,70% del totale ingredienti è da agricoltura biologica.”

INCI: “Aloe Barbadensis gel *,Dicaprylyl Carbonate, Titanium Dioxide, Coconut Alkanes, Zinc Oxide, Coco-Caprylate/Caprate, Propanediol, Pongamia glabra (Karanja) Seed Oil*, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate,  Polyglyceryl-3 Diisostearate , Sodium Chloride, Brassica Campestris ( Rapeseed ) Oil *, Daucus Carota Sativa(Carrot)Root*Extract /Helianthus Annuus (Sunflower)Seed Oil* , Polyhydroxystearic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Stearic Acid, Aluminum hydroxyde,  Alumina , Parfum, Lactic Acid, Tocopherol.

*ingredients from organic farming.”

IMG_0634IMG_0635

La mia esperienza: Avrei voluto acquistare l’ECO-Cosmetics Lozione Solare Senza Profumo SPF20 (che ho già recensito), ma non era disponibile, perciò ho deciso di provare questo latte solare della Biosolis, nonostante non avesse ancora nessuna recensione su Ecco Verde. La texture è corposa e densa, ma non troppo e si riesce a spalmare con facilità. Massaggiando per poco tempo, si assorbe completamente, senza lasciare la classica scia bianca. Confermo che sia resistente all’acqua, anche se, quando applicata immediatamente prima di bagnarsi, può lasciare la pelle bianca a contatto con l’acqua; questa è probabilmente l’unica pecca del prodotto (oltre forse al prezzo non bassissimo), ma spalmando la crema un po’ di minuti prima di bagnarsi il problema si risolve. Ho la pelle molto chiara, ma non mi sono mai scottata utilizzandola. Sono stata in piscina un intero pomeriggio applicando unicamente questo latte solare e non ero arrossata in nessuna zona. Il fatto che sia privo di nano-particelle è molto importante, così l’ossido di zinco non entrerà nel flusso sanguigno ma rimarrà in superficie in funzione di barriera.
Nel complesso, quindi, mi sono trovata benissimo con questo prodotto e lo riacquisterò sicuramente.

Voto: 9.5/10

Annunci

4 pensieri su “Recensione Biosolis Latte Solare Viso & Corpo SPF15

  1. stavo guardando proprio oggi i solari su Ecco verde perchè devo acquistarne uno.. Lo prenderò in considerazione 😉

  2. Ho optato per Alga maris, speriamo che sia buona, visto che con la crema solare Spf 30 della saponaria non mi ero trovata bene, segno anche questo, anche se la scia bianca dopo la piscina spero che si eviti davvero con un bel massaggio prima, perché è antipatica come cosa. Ciao bella 🙂

    • Ciao Francesca! Fammi sapere come ti trovi poi!
      Comunque, massaggiando bene prima, bagnando la pelle la crema non fa scia bianca e protegge perfettamente dal sole anche in acqua. Sicuramente bisogna massaggiarla un po’ di più di un solare non ecobio, ma penso che ne valga la pena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...