Recensione Akamuti Olio Giapponese di Crusca di Riso

IMG_0617IMG_0623

Prodotto: Olio Giapponese di Crusca di Riso

Brand: Akamuti

Quantità: 100 ml

Prezzo: 9,99€ (su Ecco Verde)

PAO: 6 mesi

Sul sito (Ecco Verde): “Questo olio di bellezza tradizionale giapponese pulisce e deterge la pelle e nutre i capelli. L’olio di crusca di riso viene usato dalle donne giapponesi per migliorare ed ammorbidire la cute. Questo olio è ideale sia come detergente che come idratante, è ricco di vitamina E e antiossidanti, assorbe rapidamente ed è quindi particolarmente piacevole nell’applicazione. Il prodotto assicura un colorito sano, protegge la pelle dai danni ambientali e del sole, stimola il rinnovamento cellulare ed è un’ottima cura per la pelle sensibile e matura!
Applicazioni: pulizia & cura della pelle, pelle matura, pelle sensibile, cura dei capelli.”

IMG_0625

INCI:  Rice Bran Oil (Oryza sativa)

La mia esperienza: Ho utilizzato molto spesso quest’olio la sera, al posto della crema, assieme all’acqua distillata di rosa (sempre di Akamuti, una delle poche marche che la produce con unicamente Organic Distilled Roses nell’INCI). Non ha odore, si assorbe velocemente e ha una texture simile a quella dell’olio di Jojoba. Quando la sera applico questo prodotto, la mattina noto il risultato: la pelle (sensibile) è sempre più compatta, luminosa, liscia e le imperfezioni sono meno visibili. Se la sera applico un altro prodotto, il giorno seguente la mia carnagione è sempre più spenta. Ad esempio, ho acquistato anche l’olio di Cumino Nero dell’Alva (che presto recensirò), ma nonostante tutti i pareri positivi su questo prodotto, applicandolo non noto differenze. Si può utilizzare anche sul corpo e sui capelli, ma io ho preferito usarlo solamente sul viso.
In conclusione l’olio giapponese di Crusa di Riso è ottimo, forse il prodotto che ha davvero il risultato più visibile di tutti quelli che ho provato finora e lo ricomprerò sicuramente.

Voto: 10/10

 

Annunci

Un pensiero su “Recensione Akamuti Olio Giapponese di Crusca di Riso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...