Recensione Lavera Basis Sensitiv Crema Mani

IMG_0643

Prodotto: Basis Sensitiv Crema Mani

Brand: Lavera

Quantità: 75 ml

Prezzo: 2,99€ (su Ecco Verde)

PAO: 6 mesi

Texture: cremosa, né troppo densa né troppo liquida

IMG_0646

Sul sito (Ecco Verde): “La crema con olio di mandorle e burro di karité biologici protegge le mani anche molto stressate e screpolate e fornisce l’idratazione necessaria.
Gli efficaci estratti biologici di camomilla leniscono e ammorbidiscono la pelle.
Con ingredienti vegetali biologici di produzione propria, vegan, pH: 5,0-5,5.

  • Con mandorle bio e burro di karité bio
  • Ravviva la pelle
  • Idratazione a lunga durata
  • Assorbe rapidamente

L’olio di mandorle biologico è un olio leggero con proprietà molto preziose per la cura profonda della pelle stressata. Il burro di karitè contiene una naturale protezione UV e rende la pelle morbida ed elastica.”

INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Alcohol*, Butyrospermum Parkii(Shea Butter)*, Glycerin, Hydrogenated Palm Glycerides, Stearic Acid, Cellulose, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Xanthan Gum, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Hydrogenated Lecithin, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**,Geraniol**, Citral**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
**
natural essential oils

IMG_0645

La mia esperienza: Mi sono trovata davvero bene con questo prodotto. Il profumo è delicato ma abbastanza persistente, leggermente agrumato (come quello di tutti i prodotti della linea Basis Sensitiv). La consistenza non è né troppo densa né troppo fluida e pur essendo mediamente corposa, si assorbe immediatamente, in pochi secondi; è probabilmente la crema mani con velocità di assorbimento maggiore che io abbia mai provato e questo è sicuramente ottimo, soprattutto d’estate o quando si utilizza fuori casa. Nutre e idrata molto bene, per quanto mi riguarda anche in inverno (ma non ho avuto problemi di secchezza alle mani); lascia la pelle molto morbida, liscia, setosa, elastica. Non mi sento di consigliarla in caso di secchezza estrema (poiché l’idratazione è comunque media), ma è perfetta per tutti coloro che non hanno particolari problemi alle mani. Inoltre, come molti prodotti Lavera, è molto economica.

Voto: 9.5/10

Annunci

3 pensieri su “Recensione Lavera Basis Sensitiv Crema Mani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...