Recensione Urtekram Rose Conditioner

IMG_3051IMG_3063

Prodotto: Rose Conditioner

Brand: Urtekram

Quantità: 250 ml

Prezzo: 8,79€ (su Ecco Verde; io l’ho acquistato in Germania ad un prezzo decisamente minore, ma non ricordo precisamente quale fosse)

PAO: 12 mesi

Texture: cremosa ma non eccessivamente densa

IMG_3054IMG_3061

Sul sito (Ecco Verde): “Balsamo alla rosa: Coccola i tuoi capelli con questo balsamo alla rosa. Durante la piega, i capelli saranno più facili da gestire e da pettinare, senza nodi! L’estratto di aloe vera e di glicerina infatti, rendono le fibre del capello morbide e levigate.
Modo d’uso: dopo lo shampoo spalmare una noce di prodotto e massaggiare il capelli dalla radice alle punte e lasciare in posa per 2-3 minuti prima di sciacquare abbondantemente.
Note: certificato cosmos Organic by Eccocert Greenlife.”

INCI: Aqua, aloe barbadensis leaf extract*, glycerin**, cetearyl alcohol, coco-caprylate, glyceryl caprylate, lecithin, olus oil, sodium cetearyl sulfate, cetyl alcohol, glyceryl stearate se, rosa damascena extract*, pelargonium graveolens oil*, citric acid, magnolia officinalis bark extract, citronellol, geraniol, limonene, linalool, tocopherol, beta-sitosterol, squalene.
(* = ingredient from Organic Farming, ** = made using organic ingredients)

IMG_3059

La mia esperienza: Ho acquistato questo prodotto in Germania, poiché il mio adorato Balsamo Concentrato attivo di Biofficina Toscana (recensito qui) è finito proprio mentre ero in vacanza ed ho quindi sperimentato un nuovo balsamo, di una marca a me sconosciuta fino ad allora. Adoro il profumo di rosa, inoltre questo prodotto non contiene l’Alcohol come secondo ingrediente, subito dopo Aqua, perciò ho deciso di provarlo, ma purtroppo non ha soddisfatto le aspettative. Il prodotto si dosa bene, l’odore di rosa è delicato ma gradevolissimo, la consistenza è perfetta, il fatto che bastino 2 o 3 minuti di posa ottimo per chi, come me, ha sempre fretta e non possiede una vasca da bagno e sicuramente nutre profondamente i capelli, rendendoli morbidi e luminosi. Purtroppo, però, è pessimo per quanto riguarda l’aspetto più importante, oltre all’essere nutriente, di un balsamo: non districa affatto i nodi. Mentre quello di Biofficina Toscana scioglie sempre tutti i nodi in poco tempo, questo non facilita particolarmente la gestione dei capelli, che rimangono difficili da pettinare (e c’è l’alto di rischio di strapparne un gran numero tentando di districare i nodi). Nel complesso, quindi, questo prodotto per quanto mi riguarda è bocciato e non lo ricomprerò, anche se forse può essere adatto a chi ha i capelli corti.

Voto: 5/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...