Recensione Avril Lavender & Orange Shower Gel

 

IMG_3072

Prodotto: Lavender & Orange Shower Gel

Brand: Avril

Quantità: 500 ml

Prezzo: 5,99€

PAO: 12 mesi

Texture: un gel denso, fa schiuma

Sul sito (Ecco Verde): “Questo gel detergente Avril trasforma la doccia in una vera esperienza profumata! Lavanda e arancia viziano i tuoi sensi, mentre l’aloe vera bio si prende cura della tua pelle, nutrendola a fondo. La schiuma di questo gel doccia è morbida e delicata, il prodotto deterge a fondo e non aggredisce la cute. Il suo profumo delicato e fruttato rimane anche dopo la doccia.

  • Con aloe vera
  • Particolarmente delicato sulla pelle
  • 100% aroma naturale di lavanda e arancia
  • Certificato Ecocert
  • Il 99% degli ingredienti è di origine naturale
  • Il 10,5% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
  • Made in France
  • Non testato su animali”.

IMG_3079

INCI: Aqua (water), sodium coco-sulfate, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, aloe barbadensis leaf juice powder*, citrus aurantium dulcis (orange) oil *, coco-glucoside, glyceryl oleate, parfum (fragrance), coconut alcohol, sodium sulfate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, limonene, linalool.
* organic

La mia esperienza: Ho acquistato questo gel detergente una volta finito, per la seconda volta, il Detergente Delicato di Biofficina Toscana (recensito qui), che adoro, ma mi ero stancata dello stesso profumo (quel prodotto ha un odore molto particolare) per mesi e mesi. Ho scelto questo prevalentemente per il prezzo bassissimo e perché mi intrigava l’aroma all’arancia e alla lavanda. Sono davvero soddisfattissima di averlo acquistato: il profumo è delicato e gradevolissimo, prevale l’arancia, ma si percepisce un sottotono di lavanda ottimo; fa molta schiuma, elemento talvolta mancante nei detergenti eco bio; è davvero delicato, perfetto per pelli sensibili come la mia e lava senza seccare né irritare. L’unica pecca è che, a differenza di quanto afferma il sito, l’aroma non rimane anche dopo la doccia, ma personalmente non mi interessa.

Voto: 10/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...