Recensione Schmidt’s Bergamot + Lime Deodorant

IMG_3084

Prodotto: Bergamot + Lime Deodorant

Brand: Schmidt’s

Quantità: 56,7 g (esiste anche in una versione da 14.79 g a 5,99€)

Prezzo: 10,99€

PAO: 12 mesi

Texture: solido, scaldandolo e massaggiandolo con le dita si scioglie

Sul sito (Ecco Verde): “Il deodorante vegan e cruelty free Schmidt’s “Bergamot & Lime” ti protegge per tutta la giornata, è ideale per tutte le persone a cui piacciono i profumi freschi e frizzanti. È perfetto sia per lui che per lei! Il meraviglioso profumo di bergamotto e lime rievoca un soleggiato giorno d’estate ed è una vera delizia rinfrescante! Gli oli essenziali di queste piante hanno inoltre proprietà disinfettanti e curative, che rendono il deodorante un vero must have per tutti coloro che amano i profumi agrumati.
I morbidi deodoranti in crema di Schmidt’s sono prodotti 100% naturali, formulati con un numero ridotto di ingredienti e con una base vegan di burro di karité e bicarbonato di sodio, mescolati con un mix di oli essenziali. La formula completamente naturale neutralizza i cattivi odori e aiuta ad assorbire l’umidità locale, creata dal sudore. La consistenza dei deo crema di Schmidt’s è solida e cremosa, a causa del mix tra bicarbonato e burro di karitè. Pur essendo un deodorante in crema, non unge e non appiccica. Essendo completamente privo di stabilizzatori chimici, il prodotto può cambiare leggermente consistenza se esposto ad alte temperature, ma questo non pregiudica la sua qualità e la sua funzionalità. Se si desidera avere il prodotto più cremoso, basterà appoggiare il deodorante sopra un termosifone per qualche minuto, se si desidera averlo più solido, è possibile conservarlo in frigorifero.
Modo d’uso: rimuovere una piccola quantità di deodorante dal contenitore, utilizzando la spatolina apposita. Scaldarlo leggermente tra le dita, quindi massaggiarlo direttamente sulla pelle pulita. È sufficiente un’applicazione al giorno, dopo la detergenza quotidiana.”

IMG_3086

INCI: Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Citrus bergamia (bergamot) essential oil, Citrus aurantifolia (lime) essential oil, Tocopherol (vitamin E), Humulus lupulus (hop) extract

La mia esperienza: Ho provato ormai molti deodoranti eco bio e purtroppo la maggior parte non si è rivelata efficace. Questo è sicuramente il migliore che io abbia mai testato. Ha ingredienti nutrienti, assolutamente non irritanti, non contiene Alcohol e dopo la depilazione non provoca bruciore, ma anzi lenisce, nutre e calma la zona arrossata. Il fresco profumo agrumato è delizioso e adatto sia a uomini che a donne). Il deodorante è dotato di una palettina contenuta all’interno del barattolo che permette di prelevare il prodotto, inizialmente solido, per poterlo massaggiare con le dita sulla pelle, a contatto con la quale si scioglie velocemente. Ne basta una quantità molto piccola e infatti la confezione è sicuramente sufficiente per vari mesi.Dura quasi tutta la giornata, mantenendo il profumo di lime e bergamotto, controllando i cattivi odori e la sudorazione e senza lasciare traccia sui vestiti. Ovviamente non so come si comporti in estate o in caso di sudorazione molto abbondante, ma per quanto mi riguarda ha sempre funzionato perfettamente anche in situazioni stressanti o di attività fisica. L’unica pecca è la scomodità dell’applicazione, un processo sicuramente più lento rispetto a quella di un deodorante in stick o spray, e forse il fatto che, applicato sulla pelle, sia inizialmente un po’ granuloso, ma personalmente la cosa non mi crea particolar fastidio. Nel complesso il prodotto svolge egregiamente la sua funzione e lo riacquisterò sicuramente, forse provando un’altra profumazione.

Voto: 9/10

Annunci

5 pensieri su “Recensione Schmidt’s Bergamot + Lime Deodorant

  1. Prendo nota del nome di questo prodotto perché la mia ricerca di deodoranti ecobio è soltanto all’inizio e qualche buona dritta ci vuole assolutamente. 😀 #thankyou!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...