Recensione Biofficina Toscana Latte Tonico Bifasico

IMG_3080

Prodotto: Latte Tonico Bifasico

Brand: Biofficina Toscana

Quantità: 200 ml

Prezzo: 13,29€ (su Ecco Verde)

PAO: 12 mesi

Sul sito (Ecco Verde): “Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un’azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.
Consigli d’uso: agitate prima dell’uso mescolando le due fasi, applicatene una piccola quantità su
un dischetto e passatelo delicatamente su viso ed occhi, quindi risciacquate con acqua.
Senza profumazioni aggiunte.
Sostanze funzionali: acqua biologica di camomilla, acqua di fiordaliso, estratto di eufrasia.”

INCI: Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene.
*da agricoltura biologica

La mia esperienza: Sono ormai vari mesi che sto usando questo prodotto sui dischetti di cotone biologico della Avril per struccarmi. Non uso prodotti waterproof, quindi non saprei dire come si comporta in quel caso, ma sicuramente è un ottimo struccante per ogni tipo di cosmetici eco bio. E’ delicato, non brucia assolutamente e rimuove ogni residuo di trucco velocemente e senza irritare la pelle. Il viso, una volta risciacquato, rimane molto morbido, pulito e idratato, non assolutamente seccato (anzi, forse leggermente oleoso, ma nel complesso penso sia un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle). Questo latte tonico bifasico soddisfa dunque le aspettative e lo consiglio  vivamente a chi apprezza questo tipo di struccante. Tuttavia, personalmente non credo che lo ricomprerò, perché preferisco altri tipi di prodotti rispetto a quelli bifasici, come ad esempio il latte detergente Bio-Bio Baby o l’olio di cocco (entrambi, tra l’altro, molto più economici). Ritengo infatti che siano altrettanto (se non più) efficaci, senza che si renda necessario l’uso del dischetto di cotone per rimuovere il trucco dagli occhi, poiché nonostante questo prodotto Biofficina Toscana sia molto delicato, preferisco utilizzare le mani per massaggiare lo struccante sul contorno occhi e sulla palpebra sciogliendo il make-up, piuttosto che “tirare” la pelle con un dischetto di cotone.

Voto: 9/10

3 pensieri su “Recensione Biofficina Toscana Latte Tonico Bifasico

  1. hai qualche un prodotto della Biofficina Toscana da consigliarmi? Un must have insomma! Non amo i tonici, né uso il latte detergente. Amo però i cleanser e le acque di bellezza. Ho una pelle mista e uso trucco waterproof 🙂 Così ti fai un’idea…grazie un saluto x

    • Ciao! Grazie a te e complimenti per la precisione nella descrizione, è davvero utile per dare un consiglio appropriato! Un’ottimo detergente Biofficina Toscana è il Gel Detergente Delicato, che pulisce bene il viso senza seccare la pelle, anche se non lo utilizzerei per rimuovere il make-up. Mi sono trovata molto bene anche con i sieri viso (ho provato quello rigenerante e quello riequilibrante), con una formulazione molto ricca, che non ungono assolutamente la pelle e si assorbono immediatamente. Forse non li riterrei un vero e proprio must have, ma sono davvero ottimi prodotti per coccolare la pelle più del solito.
      Ciao, spero di esserti stata utile!

Lascia un commento