Recensione Francy Bio-Culture Crema Intensiva Anti-Cellulite

Ciao a tutti!

Oggi recensirò il secondo prodotto inviatomi dall’azienda Francy Bio-Culture, che avevo già presentato e della quale avevo recensito lo Scrub Delicato Viso qui.

IMG_3127

Prodotto: Crema Intensiva Anticellulite (Linea Venere)

Brand: Francy Bio-Culture

Quantità: 250 ml

Prezzo: 29,90€

PAO: 12 mesi

Sul sito: “Un’applicazione giornaliera della crema associata ad un massaggio energico nei punti interessati combatte la cellulite, le imperfezioni della pelle, la buccia d’arancia e migliora la circolazione. La ricca formulazione dei suoi olii nutre e distende la pelle, le vitamine la rivitalizzano e la ringiovaniscono, la caffeina e l’Elastocell hanno un’azione tonificante.

MODALITA’ D’USO

Dopo la detersione massaggiare su tutto il corpo con movimenti decisi, circolari e dal basso verso l’alto. Il massaggio stimola la micro-circolazione e l’assorbimento dei principi attivi del prodotto.”

IMG_3125

INCI: Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Honey, Butyrospermum Parkii, Tocopherol, Olea Europaea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Argania Spinosa Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, cetearyl olivate, sorbitan olivate,  Panthenol, Ascorbic Acid, Caffeine, Fucus Complex, Centella Asiatica Extract, Propolis Extract, Bisabolol, Lysine Carboxymethyl Cysteinate, Lavanda Ibrida Oil, Rosmarinus Officinale Oil, Salvia Officinalis Oil, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Aroma.

IMG_3123

Le esperienza: Ho avuto modo di provare molto a lungo questa Crema Intensiva Anticellulite, anche se purtroppo non sono stata molto costante nell’applicazione.
Mi ha subito colpito l’INCI, ricco di ingredienti davvero pregiati e nutrienti. Il colore, come si nota dalle foto, è verde chiaro, anche se chiaramente non macchia la pelle, ma talvolta (veramente raramente), si trovano piccolissimi grumi di colorante non ben mescolato che rendono inizialmente la pelle verde scuro, nonostante poi torni della tonalità usuale. Il profumo è particolare, non tra i miei preferiti ma nemmeno pessimo. La crema ha un’ottima consistenza, omogenea e né troppo densa né troppo fluida: si applica e si spalma molto facilmente. Prima di essere assorbita va un po’ massaggiata, come spesso accade nei prodotti anticellulite, poiché il massaggio stesso è una parte importante del processo, ma in ogni caso l’assorbimento è piuttosto veloce. La pelle rimane molto liscia, morbida, compatta e luminosa molto a lungo e perfino il mattino dopo si percepisce ancora chiaramente l’azione del prodotto. Per quanto riguarda il trattamento della cellulite, penso sia tra i migliori prodotti reperibili in commercio, ma personalmente non credo ciecamente nell’effetto risolutivo di creme, anche se sicuramente in combinazione con altre accortezze possono aiutare. Nel complesso, comunque, è una crema corpo veramente nutriente e di ingredienti pregiati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...