Recensione Natural Concealer Lavera

IMG_9137IMG_9138

Prodotto: Natural Concealer

Brand: Lavera

Quantità: 6,50 ml

Prezzo: 7,89€ (su Ecco Verde)

PAO: / (non sono riuscita a trovarlo né sulla confezione né online)

Texture: Inizialmente è abbastanza fluido, poi si secca velocemente

IMG_9142IMG_9145IMG_9146IMG_9147

Sul sito (Ecco Verde): “La scelta perfetta contro occhiaie e imperfezioni!
Il correttore cremoso idratante con pennello applicatore integrato garantisce una copertura precisa e naturale. Copre naturalmente le occhiaie e gli arrossamenti. Gli ingredienti selezionati di alta qualità, come l´estratto di radice di liquirizia, agiscono calmando e curando la pelle. La scelta perfetta contro le occhiaie e le macchie.
Dermatologicamente e oculisticamente testato, ideale anche per portatori di lenti a contatto.
Fornisce una copertura da leggera a media.”

INCI (del colore Light 01): Water (Aqua), Titanium Dioxide (CI 77891), Alcohol*, Lauryl Laurate, Carthamus Tinctorius(Safflower) Seed Oil*, Myristyl Myristate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Fragrance (Parfum)**, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Alcohol, Iron Oxide (CI 77492),Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Silica, Tricaprylin, Mica (CI 77019), Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Iron Oxide (CI 77491), Dehydroxanthan Gum, Algin, Vegetable Oil (Olus Oil), Iron Oxide (CI 77499), Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Lecithin, Lysolecithin,Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Tin Oxide ( CI 77861), Ascorbyl Palmitate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Camelina Sativa Seed Oil, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**

* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils

La mia esperienza: Sono rimasta soddisfatta di questo correttore. L’applicatore è molto comodo e permette di dosare perfettamente il prodotto e di applicarlo facilmente; ha una profumazione leggerissima e gradevole; è molto delicato, non irrita assolutamente la delicatissima zona del contorno occhi. Proprio come dice la descrizione sul sito, fornisce una copertura da leggera a media ed è ideale per occhiaie, rossori e macchie, lo sconsiglio assolutamente per altre imperfezioni, in quanto non ha una formulazione adeguata. Copre perfettamente rossori leggeri (non è adatto a chi ha una couperose acuta, per la quale è più adatto un correttore sul verde, colore complementare del rosso)  e occhiaie leggere, non è adatto a chi ha il contorno occhi molto scuro sia perché non è sufficientemente pigmentato, sia per le colorazioni proposte (per occhiaie pesanti è consigliato un correttore aranciato). Infatti il prodotto è purtroppo disponibile solo nelle colorazioni Light 01 e Beige 03; Light 01, quella che possiedo io, è chiara, luminosa e dal sottotono leggermente rosato. La durata è buona, ma ha una consistenza un po’ particolare: appena applicato è molto fluido, quasi troppo, ma tende a seccarsi molto velocemente (quindi è bene applicarlo su una zona alla volta). Può essere facilmente stratificato e risulta sempre molto naturale: fra tutti correttori che ho e ho avuto (anche non ecobio, acquistati in passato) è quello che dona l’effetto in assoluto più naturale, sia sulle occhiaie che sui rossori, non forma grumi, non evidenzia segni sulla pelle, non si percepisce.
Nel complesso, quindi, è un buon correttore e la descrizione che ne viene fatta sul sito è assolutamente veritiera. Lo consiglio principalmente a chi ha rossori leggeri e/o occhiaie leggere (io ad esempio lo utilizzo spesso sui rossori leggeri, ma raramente sulle occhiaie, perché non le copre abbastanza essendo medio-scure).

IMG_9140

 

Voto: 8-/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...